LA STORIA della nostra azienda

L’iniziativa imprenditoriale dell’Azienda Tararà nel settore agricolo è frutto dell’amore tramandato da padre in figlio. La forza dell’azienda è lo zio Alfonso, nelle cui mani, il figlio Vincenzo, rivede tutti gli sforzi e i sacrifici che gli hanno dato la possibilità di laurearsi in Scienze Agrarie e di intraprendere con una nuova filosofia, pur nel solco della tradizione, l’attività di famiglia.

“Sono Vincenzo, per tutti Enzo, un agricoltore laureto ma rimasto Enzo. Sono rimasto lo stesso che correva felice durante il raccolto e che con curiosità guardava i grandi prendersi cura della terra. Questa terra che adesso mi da la possibilità di fare ciò che da piccolo sognavo. L’agricoltura, la mia terra, le mie piante, i suoi frutti fragranti e ricercati per dare un tono di sapore e di sicilianità alle vostre pietanze.”

La produzione dell’azienda Tararà si estende per 15 ettari di terreno suddivisi in zone dedicate alla coltivazione di piante aromatiche.

Il punto di forza dell’azienda è la massima conoscenza delle piante aromatiche e nello specifico dell’origano su cui si poggia il progetto “Sciavuru antico”, che si è dimostrato subito interessante fin dalle prime fasi dando origine a un prodotto unico per gusto fragranza e abbinamento in cucina.

L’Azienda Agricola Tararà coltiva piante aromatiche ed è specializzata nella produzione di Origano Heracleoticum di altissima qualità che in diverse confezioni propone al mercato, curandone tutti i particolari per darvi gusto e tradizione, la tradizione siciliana una delle più ricche di storia e di sapori.

L’Azienda ha sede ad Aragona, un territorio generoso e difficile insieme, ma nonostante le difficoltà, la famiglia Tararà ha deciso di coltivare quì il proprio futuro. La scelta è ricaduta su l’agricoltura di base, poche macchine e braccia forti per far si che questa terra, che è la nostra terra, non venisse travolta ma accarezzata, per poter ricevere frutti generosi e  fragranze antiche.