Per spiegare quello che è per noi il progetto Sciavuru Anticu vi lasciamo alla lettura di queste parole… scritte con il cuore da un nostro affezionato cliente.
“Se si potesse conservare un istante nel palmo di una mano, se si potesse tradurre in scrittura, se si potesse fermare con gli occhi come si ferma il tempo con una fotografia, allora sì…si potrebbe vivere un momento e ripeterlo in eterno.
Questo è Sciauru Anticu: una straordinaria delicatezza di sapori che accarezza il palato, quella stessa delicatezza del vento tiepido nelle serate primaverili che accarezza la pelle di chi ammira il verde delle campagne aragonesi.
Come una fragranza che ci avvolge con le sue essenze, questo condimento ci delizia e ci rapisce con il suo sapore.
Sapore di terra e di aria, di tradizioni e di ricordi che si sono fatti gusto e arte per i vostri piatti”.
Sciavuru Anticu è il nostro condimento a base di origano heracleoticum fresco. Può essere usato in cucina per accompagnare del semplice pane appena sfornato o insaporire una squisita pizza, arricchita con mozzarella fresca e da un filo d’olio extra vergine d’oliva, rigorosamente siciliano, e può ancora essere impiegato per condire un piatto di deliziosi spaghetti in stile siciliano o per esaltare i sapori dei vostri secondi piatti di carne.
Provatelo anche nella variante con i carciofi e nella variante con le mandorle, non ve ne pentirete. Sapete perchè? Perchè
              
Sciauru anticu dona un tono di sapore e di sicilianità alle vostre pietanze.